page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

IL MAGNESIO : IL MINERALE PIU' IMPORTANTE DELL'ORGANISMO

 

Difficilmente accade che un singolo nutriente possa produrre cambiamenti significativi, ma c'è un nutriente IL MAGNESIO che se usato in maniera corretta è utile per contrastare i disturbi più comuni.

SAI QUALI SONO I SINTOMI DA CARENZA ? Ne elenchiamo qualcuno qui di seguito:

Insonnia, sonno inquieto, affaticamento al risveglio, mal di schiena, mal di collo, mal di testa, dolore alle giunture, artrite, affaticamento da esercizio fisico, pressione alta, debolezza, stress, ansia, nervosismo, irrequietezza, stipsi, crampi alle gambe, calcoli renali, indurimento delle arterie, invecchiamento precoce. 

Tutti questi segnali possono essere il campanello d'allarme di una carenza di magnesio.

Il MAGNESIO è il minerale più importante, il nostro corpo per funzionare in maniera corretta ha bisogno di tanti nutrienti, ma una carenza da magnesio porta ad uno squilibrio in quanto centinaia di reazioni biochimiche non accadranno oppure accadranno in modo errato.

Il magnesio è necessario per una corretta assimilazione di calcio fosforo e potassio, quindi parliamo di benessere per il tessuto osseo e dei muscoli.

Il magnesio è indispensabile per il corretto ed efficiente funzionamento degli enzimi, esso attiva circa il 75% degli enzimi (chiamiamo enzima una sostanza di natura proteica che agisce da catalizzatore per le reazioni chimiche dell'organismo da greco en " dentro" e zyme " fermento", in altre parole gli enzimi facilitano le reazioni chimiche e ne incrementano la velocità).

Il magnesio è un nutriente essenziale, è importante per centinaia di processi biochimici

  • digestione
  • produzione di energia 
  • metabolismo di proteine, grassi e carboidrati

 Il magnesio è  necessario per : 

  • la forza delle ossa
  • la forza dei muscoli
  • il battito cardiaco
  • per il funzionamento del sistema nervoso

 

Tutti i macrominerali dipendono dalla presenza di magnesio ( i macrominerali sono magnesio, calcio, potassio e sodio), dunque, IL CALCIO ha bisogno della presenza di magnesio per essere assimilato dall'organismo, il calcio non dev'essere preso da solo perchè senza il magnesio il calcio rimane inutilizzato e causa nelle giunture la presenza di depositi di calcio che si manifestano in artitre, calcoli biliari, calcoli renali.

In un integratore è importante il giusto rapporto tra calcio e magnesio perchè se il calcio è maggiore per essere assimilato si crea uno scompenso e di conseguenza il magnesio andrà a prevalere da altre parti, ciò può determinare una carenza di magnesio, dunque, l'eccesso di calcio causa la carenza di magnesio!!! Quantità di calcio e scarsi dosi di magnesio causano fragilità ossea e dunque agevolano il processo di osteoperosi.

Con l'avanzare dell'età la nostra capacità di assorbire calcio si riduce drasticamente, il calcio attraverso la nostra dieta diminuisce del 60%.  -60%D.jpg

 

A proposito di alimentazione è bene sapere che il latte ha un rapporto squilibrato calcio/magnesio ( 8:1 ) per questo oggigiorno si dice che eccessive quantità di latte hanno come conseguenza il paradosso di causare l'acidificazione delle ossa che determina il processo di osteoperosi o comunque uno squilibrio generico a causa dell' apporto squilibrato tra calcio e magnesio.

 

FOREVER CALCIO INTEGRATORE DI CALCIO E MAGNESIO contiene calcio e magnesio del giusto rapporto 2:1 più vitamina solare D di grande biodisponibilità, assicura il massimo assorbimento.

 

 FOREVER CALCIUM E' L'INTEGRATORE IDEALE ANCHE PER CHI FA ATTIVITA' FISICA

 alcio.jpgart 206- prezzo € 28.60, compresse 90;categoria : integratori

 

 

 

Per il benessere delle tue articolazioni bevi quotidianamente anche FOREVER FREEDOM  grazie al contenuto di Glucosamina, Controidinsolfato, Metil Sulfonil Metano e Vitamina C.

 FOREVER FREEDOM.pngart. 196 prezzo € 45,40 / 1 LITRO;categoria : bevande

                                                                            si consiglia di assumere 40 ml al giorno

 

 

nuov clietne flp.jpg

 

sms.jpg

 

 idea_lavora_con_noi.jpg

  VUOI LAVORARE CON NOI?

 

 

lavora home pagebisS.jpg

 

OTTIENI SUBITO LO SCONTO DISTRIBUTORE DEL 15% SU PU' DI 200 PRODOTTI

  • BEVANDE NATURALI
  • INTEGRATORI
  • CREME LENITIVE
  • PRODOTTI PER L'IGINE E LA CURA DELLA PERSONA
  • PRODOTTI PER L'IGIENE E LA CURA DEI I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!!!

 

 iscriviti.png

 CONSEGNA IN 2/3 GIORNI LAVORATIVI

VISTO.pngPAGAMENTO IN CONTRASSEGNO, PRIMO ORDINE SPESE DI SEPDIZIONE 6 EURO

VISTO.pngPAGAMENTO CON CARTA, PRIMO ORDINE SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

 

 

FREEDOM.jpg

COSA STAI CERCANDO?

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami